29 marzo 2021
Il COMITATO VOGLIAMO IL PONTE è nato con lo scopo di vedere ultimato il NUOVO PONTE tra SAN BENEDETTO PO e BAGNOLO SAN VITO, principale arteria della viabilità Mantovana. La viabilità ridotta da quasi trent’anni sta già causando innumerevoli danni al territorio e ai cittadini. Un’ulteriore chiusura definitiva troppo prolungata per ultimare il nuovo ponte metterebbe definitivamente in ginocchio il territorio.
SEGUICI O CONTATTACI:
Facebook: COMITATO VOGLIAMO IL PONTE
@ vogliamoilponte@libero.it
@ vogliamoilponte@gmail.com
mercoledì 31 marzo 2021
Fonte Gazzetta di Mantova del 25 marzo 2021
mercoledì 24 marzo 2021
Fonte Gazzetta di Mantova del 20 marzo 2021
giovedì 18 marzo 2021
Ecco l'atto di AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO FINALIZZATO ALLA REDAZIONE DEL PFTE DELL’INTERVENTO DENOMINATO “EX S.S. N. 413 “ROMANA” – INTERVENTO DI RISANAMENTO CONSERVATIVO E MIGLIORAMENTO STRUTTURALE DEL TRATTO DI PONTE SUL PO IN AREA GOLENALE SITO NEL COMUNE DI SAN BENEDETTO PO”, AI FINI DEL COMPLETO ADEGUAMENTO SISMICO
Fonte Voce di Mantova del 16 marzo 2021
Ponte S. Benedetto: serata informativa con il Rotary Mantova SudOLTREPÒ - Si svolgerà in streaming, attraverso la piattaforma Zoom, una serata informativa sull’avanzamento dei lavori per il ponte di San Benedetto Po, organizzata dal Rotary Club Mantova Sud. Relatore della serata - che sarà riservata per i soli soci del Club ma il cui resoconto sarà divulgato nei prossimi giorni - sarà l’ingegnere Alberto Cecchini, Amministratore Unico e Direttore Tecnico di Idroesse Engineering, responsabile del collaudo sulla ristrutturazione del ponte sul Po, oggetto della serata. Cecchini è anche un esponente di spicco del Rotary, cui è iscritto dal 1994 nel Club Roma Nord Est: ha avuto molti e rilevanti incarichi Distrettuali, è stato Governatore del Distretto 2080; da 5 anni ricopre il ruolo di Rappresentante Rotary per International Fao, l’Ifad ed il World Food
Program; dal 2020 è anche rappresentante del Rotary International presso la Santa Sede.





