
Il COMITATO VOGLIAMO IL PONTE è nato con lo scopo di vedere ultimato il NUOVO PONTE tra SAN BENEDETTO PO e BAGNOLO SAN VITO, principale arteria della viabilità Mantovana. La viabilità ridotta da quasi trent’anni sta già causando innumerevoli danni al territorio e ai cittadini. Un’ulteriore chiusura definitiva troppo prolungata per ultimare il nuovo ponte metterebbe definitivamente in ginocchio il territorio.
SEGUICI O CONTATTACI:
Facebook: COMITATO VOGLIAMO IL PONTE
@ vogliamoilponte@libero.it
@ vogliamoilponte@gmail.com
sabato 6 marzo 2021
venerdì 5 marzo 2021
Fonte Gazzetta di Mantova del 5 marzo 2021
mercoledì 3 marzo 2021
2 marzo 2021
Fonte Gazzetta di Mantova del 1 marzo 2021
Il Comitato: i lavori al ponte vanno avantiSAN BENEDETTO PO - Per il Comitato Vogliamo il ponte quella di ieri è stata la giornata dedicata al sopralluogo al ponte sul Po in costruzione. Visita e fotografie per aggiornarsi sull’andamento dei lavori e, al termine, grande soddisfazione per il cantiere che procede come da programma. «Ringrazio la Provincia che con i nuovi fondi ha dato una nuova ventata all’avanzamento dei lavori» ha detto la portavoce Manuela Braghiroli. Che ha ringraziato anche la Regione, che «ha finalmente stanziato soldi per la golene e la passerella. Avremo le opere antisismiche che avevamo sempre sperato» e tutti sindaci, «in testa Lasagna di San Benedetto», per aver destinato «i fondi che erano di tutto l’Oltrepò per il nostro ponte che porterà una ventata alla nostra economia». Un ringraziamento anche alla Toto, l’impresa che sta eseguendo i lavori: «Sta rispettando il cronoprogramma – ha detto la portavoce – e l’opera avanza. Siamo contenti». Braghiroli ha annunciato per venerdì la visita dell’assessore regionale Terzi al cantiere «di un’opera molto importante per il territorio».
domenica 28 febbraio 2021
28 febbraio 2021 Mantovauno.it
Ponte di San Benedetto, Comitato soddisfatto: “Lavori finalmente via spediti”
link https://mantovauno.it/.../ponte-di-san-benedetto.../
SAN BENEDETTO – Soddisfazione da parte del comitato “Vogliamo il Ponte” di San Benedetto, che questa mattina ha fatto un sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori. “Cogliamo l’occasione per ringraziare la Provincia – dice Manuela Braghiroli – perché ha dato impulso all’avanzamento dei lavori. Vogliamo ringraziare la Regione perché ha stanziato i fondi per la golena e per la passerella. Quindi avremo tutta l’opera antisismica che abbiamo chiesto e sperato. Grazie anche a tutti i sindaci. Il ponte avrà effetti positivi anche sull’economia, quando i mezzi pesanti potranno passare. Ringraziamo la Toto, perché adesso sta rispettando il cronoprogramma. Siamo molto contenti di come, finalmente, le cose hanno preso la giusta via”. Il 5 marzo la visita al cantiere dell’assessore regionale Terzi.