venerdì 13 settembre 2019

Una breve intervista a un autotrasportare che racconta i problemi quotidiani dell'attuale viabilità del ponte.
Di seguito alcuni dati tratti dall'articolo della
Gazzetta di Mantova del 24 giugno 2019
"Per capire quanto sia forte il disagio di questi lavori, bastano alcun dati. Già il mondo confindustriale ha stimato una perdita economica fra l’1,3 e dil 2% del valore aggiunto prodotto nell’area interessata dalla chiusura al traffico pesante (53mila abitanti con oltre mille aziende).
Il calcolo è fra 20 e 30 milioni di danno ogni anno dal 2012 ad oggi. Un totale che avrebbe consentito di pagare 6 volte i lavori del ponte. «Noi trasportatori - spiega ad esempio Paolo Aldegheri, rappresentante dell’autotrasporto in Camera di Commercio - abbiamo dovuto pagare tutto di tasca nostra»"
link:
https://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2019/06/24/news/ponte-di-san-benedetto-si-muove-il-fronte-del-no-tavolo-in-regione-e-firme-1.35586341


mercoledì 11 settembre 2019

Stanno per ricominciare le scuole e tanti studenti quotidianamente, per arrivare a Mantova, devono affrontare un lungo viaggio sui mezzi pubblici per l’autostrada, un disagio sotto gli occhi di tutti.


Ponte sbarrato, gli studenti: l’avventura inizia alle 5 con la sveglia

E dall’articolo del 24 giugno della Gazzetta di Mantova segnaliamo:

“E l’Apam, intanto, ha fatto i conti dei chilometri in più percorsi: ogni anno sono più di 150mila, quattro volte il giro del mondo.”


Invitiamo anche altri studenti a raccontare la loro Odissea:
VOCE AGLI STUDENTI
RAGAZZI FATEVI SENTIRE!

Articolo della Gazzetta di Mantova di oggi


domenica 8 settembre 2019

È sempre d'obbligo il ringraziamento a tutti coloro che ieri sera ci hanno raggiunto per le firme, per rappresentare tutti citiamo:
Andrea Imperiali Presidente del Caseificio Pironda di Motteggiana
Mariangela Barbieri Telemantova e Publiadige
Matteo Lasagna Presidente Lombardo Confagricoltura