sabato 5 febbraio 2022

 Fonte Mantovauno.it del 3 febbraio 2022

linkhttps://mantovauno.it/cronaca/ponte-s-benedetto-avanza-il-varo-del-secondo-arco-confermata-ad-ora-la-riapertura-al-traffico-entro-domani-sera/

Ponte S.Benedetto, avanza il varo del secondo arco. Confermata ad ora la riapertura al traffico entro domani sera

BAGNO SAN VITO – SAN BENEDETTO PO –  Sta procedendo il varo del secondo arco del ponte di San Benedetto Po, quello dal lato verso Bagnolo.
Il secondo impalcato, lungo 149 metri, che sottende un arco di 30 metri di altezza, sta avanzando lentamente così come del resto era stato annunciato alla ripresa dei lavori di traslazione in alveo. ma sta procedendo.
È chiaro che la “snervatura” del puntone verificatasi mercoledì ha aumentato il livello di difficoltà dei movimenti, ma comunque la struttura sta avanzando.
Talvolta i tecnici sono costretti a fermarsi per correggere l’allineamento.
Dalla Provincia al momento viene confermata la riapertura dell’attuale ponte entro domani sera.
Se dovessero presentarsi ulteriori difficoltà con conseguenti rallentamenti delle operazioni, il personale del Servizio Manutenzione dell’Area Lavori Pubblici della Provincia, che sta seguendo sul posto la traslazione, comunicherà all’Ente la necessità di emettere eventuali proroghe all’ordinanza di chiusura della circolazione.

 Fonte Voce di Mantova del 5 febbraio 2022



 Fonte Gazzetta di Mantova del 5 febbraio 2022



venerdì 4 febbraio 2022

 Fonte Gazzetta di Mantova del 04 febbraio 2022




Purtroppo non so il nome della bimba o bimbo che ha realizzato questo disegno esposto in una vetrina di un negozio di San Benedetto.



giovedì 3 febbraio 2022



 

2 febbraio 2022

Come potete vedere manca veramente poco perché i due archi si uniscano, purtroppo oggi una delle travi provvisorie che tengono la struttura rigida in fase di spostamento si è piegata. Stanno tutt'ora lavorando per risolvere e ripartire con il varo. Il vecchio ponte rimane chiuso, salvo diversa indicazione, fino al 4 febbraio. Ringraziamo tutti gli operai e tecnici che stanno lavorando senza sosta per risolvere anche questo problema








































 

martedì 1 febbraio 2022

 1 febbraio 2022
























































Ringraziamo il Sig. Luciano Tamassia per gli scatti