Fonte Gazzetta di Mantova del 3 settembre 2021

Il COMITATO VOGLIAMO IL PONTE è nato con lo scopo di vedere ultimato il NUOVO PONTE tra SAN BENEDETTO PO e BAGNOLO SAN VITO, principale arteria della viabilità Mantovana. La viabilità ridotta da quasi trent’anni sta già causando innumerevoli danni al territorio e ai cittadini. Un’ulteriore chiusura definitiva troppo prolungata per ultimare il nuovo ponte metterebbe definitivamente in ginocchio il territorio.
SEGUICI O CONTATTACI:
Facebook: COMITATO VOGLIAMO IL PONTE
@ vogliamoilponte@libero.it
@ vogliamoilponte@gmail.com
sabato 4 settembre 2021
domenica 29 agosto 2021
Fonte Gazzetta di Mantova del 27.08.2021
Lunedì ponte di San Benedetto chiuso per lavoriLo stop al traffico dalle 8 alle 20 per consentire il getto del plinto di fondazione della pila P1SAN BENEDETTO PO. Chiusura temporanea al traffico del ponte di San Benedetto lungo la provinciale ex statale “Romana” dalle 8 alle 20 di lunedì 30 agosto 2021. Il divieto di transito sarà necessario per consentire il getto del plinto di fondazione della pila P1 lato monte.
Un passaggio importante verso la completa realizzazione del nuovo ponte. Se infatti la prima pila era già stata ultimata tempo fa e sottoposta alle prove di carico con esito soddisfacente, ora i lavori si concentrano sulla seconda. Fatte le prove di carico sui pali, lunedì si procederà con il getto intermedio per uscire dalla quota di fiume.
Per motivi di sicurezza, la Provincia ha ritenuto opportuno che durante le diverse fasi di lavorazione, il ponte sia libero da altri mezzi. Se non vi saranno particolari problemi, la circolazione sul ponte potrebbe essere possibile anche prima delle 20.
Fonte La Voce di Mantova del 27.08.2021
19.08.2021
La chiatta (lunga circa 90 mt per una larghezza di 28 mt ) che sta risalendo il Po e servirà per traslare le due parti del ponte in alveo. Al momento è ferma vicino a Ferrara, per poter arrivare a San Benedetto è necessario che il livello dell'acqua si alzi almeno di altri 70 cm circa.