22 novembre 2020
I lavori su entrambe le sponde e in alveo proseguono e di questo non possiamo che esserne soddisfatti, ma come da sempre sosteniamo, adesso è assolutamente FONDAMENTALE:
Il COMITATO VOGLIAMO IL PONTE è nato con lo scopo di vedere ultimato il NUOVO PONTE tra SAN BENEDETTO PO e BAGNOLO SAN VITO, principale arteria della viabilità Mantovana. La viabilità ridotta da quasi trent’anni sta già causando innumerevoli danni al territorio e ai cittadini. Un’ulteriore chiusura definitiva troppo prolungata per ultimare il nuovo ponte metterebbe definitivamente in ginocchio il territorio.
Facebook: COMITATO VOGLIAMO IL PONTE
@ vogliamoilponte@libero.it
@ vogliamoilponte@gmail.com
22 novembre 2020
I lavori su entrambe le sponde e in alveo proseguono e di questo non possiamo che esserne soddisfatti, ma come da sempre sosteniamo, adesso è assolutamente FONDAMENTALE:
Fonte Gazzetta di Mantova del 7 novembre 2020
Autoarticolato ignora i divieti e si incastra fra le barriere
Prima la multa dalla Polstrada, poi il rimborso dei danni
Camion blocca il ponte
Ma ora pagherà il guardrail e gli operai
San Benedetto Po - Ha ignorato uno dopo l'altro i numerosi cartelli che preavvisano il divieto di transito per i mezzi pesanti sul ponte di San Benedetto Po, dal 2012 a traffico limitato a causa dei guasti provocati dalle scosse del terremoto. Non contento, una volta giunto in prossimità delle strettoie poste dalla Provincia a tutela del manufatto, ha innestato la marcia e voluto lo stesso forzare il passaggio del suo articolato, con il risultato di bloccare il traffico, danneggiare l'automezzo e quindi beccarsi multa e dovere ora pagare i danni provocati al patrimonio pubblico. La nuova vicenda, purtroppo ultima in ordine di tempo di eventi analoghi, è accaduta ieri mattina poco prima delle sette. Una testimone ha assistito alla scena. «Stavo percorrendo la provinciale Romana in direzione di San Benedetto provenendo da Bagnolo. Erano le 6 e quaranta. Il grosso camion mi precedeva, ma all'incrocio per Governolo, invece di svoltare, ho visto che stranamente tirava dritto». La donna è stata costretta a bypassarlo mentre l'autista, accese la quattro frecce lampeggianti, armeggiava fra i guardrail per provare a passare lo stesso. Alla fine ce l'ha fatta, ma non così alle barriere di uscita, sul lato di San Benedetto, dove è rimasto incastrato. Sono stati gli uomini del servizio strade della Provincia che passando a quell'ora hanno incrociato il Tir incastrato, avvertendo la Polstrada di Ostiglia che verso le sette era già sul posto per consentire la viabilità facendo transitare le auto dal varco rimasto aperto. Nel frattempo gli operai della Provincia, provvedevano a smontare il guardrail danneggiato consentendo così all'autoarticolato, di uscire dalla strettoia. L'autista, di nazionalità straniera, trasportava blocchi di cemento da costruzione. È stato multato e dovrà pagare una sanzione di oltre cento euro. Ma il conto non finisce qua. Perché la Provincia gli ha imputato il costo del guardrail da sostituire e anche la manodopera per i lavori eseguiti. La circolazione è ripresa dopo circa un'ora.
Francesco Romani©
Fonte Gazzetta di Mantova del 4 novembre 2020