22 agosto 2021
Turisti in visita al cantiere del nuovo ponte prima del varo
Il COMITATO VOGLIAMO IL PONTE è nato con lo scopo di vedere ultimato il NUOVO PONTE tra SAN BENEDETTO PO e BAGNOLO SAN VITO, principale arteria della viabilità Mantovana. La viabilità ridotta da quasi trent’anni sta già causando innumerevoli danni al territorio e ai cittadini. Un’ulteriore chiusura definitiva troppo prolungata per ultimare il nuovo ponte metterebbe definitivamente in ginocchio il territorio.
Facebook: COMITATO VOGLIAMO IL PONTE
@ vogliamoilponte@libero.it
@ vogliamoilponte@gmail.com
19.08.2021
La chiatta (lunga circa 90 mt per una larghezza di 28 mt ) che sta risalendo il Po e servirà per traslare le due parti del ponte in alveo. Al momento è ferma vicino a Ferrara, per poter arrivare a San Benedetto è necessario che il livello dell'acqua si alzi almeno di altri 70 cm circa.