domenica 28 febbraio 2021

 27 febbraio 2021 

La pagina Facebook raggiunge i 1.700 iscritti

1.700 volte grazie!!!

Un grazie a voi che seguite e supportate questa pagina, perchè se finalmente qualche risultato sta arrivando è merito di tutti.
Vi ricordo che potete seguire il Comitato Vogliamo il Ponte anche su:
e il blog che documenta tutta la storia del ponte:



Fonte Voce di Mantova del 26 febbraio 2021

Il ponte va avanti, in attesa della visita dell’assessore
Lavori a buon punto in alveo, il 5 il passaggio di Claudia Terzi. Si aspettano notizie sulla futura passerella
SAN BENEDETTO PO - Uno degli archi inizia a prendere forma, ma soprattutto, il cantiere va avanti senza incontrare soste o intoppi di alcun tipo: la partita del nuovo ponte di San Benedetto è ancora pienamente in corso ma, da qualche tempo a questa parte, i segnali incoraggianti ci sono, soprattutto per quanto concerne la parte in alveo che sta procedendo speditamente lasciandosi alle spalle i mesi difficili che erano stati caratterizzati da rallentamenti di ogni tipo e da frizioni tra la ditta esecutrice dei lavori e la Provincia. Dove la partita resta ancora aperta è sulla parte golenale del ponte e soprattutto sulla futura passerella: da parte del Comune di San Benedetto, ma anche degli altri comuni interessati a una conclusione positiva dei lavori, è continua l’interlocuzione con Palazzo di Bagno per la realizzazione di questi due interventi. Per la parte golenale del ponte - altrimenti detta “viadotto” - i soldi ci sono mentre per la passerella si attendono risposte positive dato che la sua realizzazione scongiurerebbe qualsivoglia ipotesi di chiusura del traffico per un tempo ritenuto decisamente lungo. Nel frattempo si attende il passaggio, previsto per il 5 marzo, dell’assessore regionale Claudia Terzi, attesa per quel giorno in visita al cantiere.


26 febbraio 2021

Avanti così






25 febbraio 2021

Altra visuale












25 febbraio 2021

Prende forma, ringrazio Cinzia Stabili per l'invio delle foto