domenica 28 febbraio 2021

Fonte Voce di Mantova del 26 febbraio 2021

Il ponte va avanti, in attesa della visita dell’assessore
Lavori a buon punto in alveo, il 5 il passaggio di Claudia Terzi. Si aspettano notizie sulla futura passerella
SAN BENEDETTO PO - Uno degli archi inizia a prendere forma, ma soprattutto, il cantiere va avanti senza incontrare soste o intoppi di alcun tipo: la partita del nuovo ponte di San Benedetto è ancora pienamente in corso ma, da qualche tempo a questa parte, i segnali incoraggianti ci sono, soprattutto per quanto concerne la parte in alveo che sta procedendo speditamente lasciandosi alle spalle i mesi difficili che erano stati caratterizzati da rallentamenti di ogni tipo e da frizioni tra la ditta esecutrice dei lavori e la Provincia. Dove la partita resta ancora aperta è sulla parte golenale del ponte e soprattutto sulla futura passerella: da parte del Comune di San Benedetto, ma anche degli altri comuni interessati a una conclusione positiva dei lavori, è continua l’interlocuzione con Palazzo di Bagno per la realizzazione di questi due interventi. Per la parte golenale del ponte - altrimenti detta “viadotto” - i soldi ci sono mentre per la passerella si attendono risposte positive dato che la sua realizzazione scongiurerebbe qualsivoglia ipotesi di chiusura del traffico per un tempo ritenuto decisamente lungo. Nel frattempo si attende il passaggio, previsto per il 5 marzo, dell’assessore regionale Claudia Terzi, attesa per quel giorno in visita al cantiere.


26 febbraio 2021

Avanti così






25 febbraio 2021

Altra visuale












25 febbraio 2021

Prende forma, ringrazio Cinzia Stabili per l'invio delle foto






domenica 21 febbraio 2021

Fonte Voce di Mantova del 20 febbraio 2021
IERI VISITA DELL'ASSESSORE GALLI IN ABBAZIA
Ponte San Benedetto: il prossimo 5 marzo l’assessore Terzi sarà al cantiere

SAN BENEDETTO PO - L’assessore regionale Claudia Maria Terzi sarà in visita, il prossimo 5 marzo, al cantiere per il nuovo ponte di San Benedetto: lo ha comunicato ieri al sindaco Roberto Lasagna, il consigliere regionale della Lega Alessandra Cappellari. Una visita importante per verificare da vicino lo stato dell’arte di uno dei cantieri pià importanti messi in atto, negli ultimi anni, con il finanziamento di Regione Lombardia e che, dopo numerosi intoppi, sta procedendo abbastanza speditamente anche se sono attese conferme sulla passerella e sull’intervento relativo alla parte in golena del ponte. Il consigliere Cappellari ha comunicato la notizia al sindaco ieri nel corso di una visita ufficiale, nell’abbazia sambenedettina, dell’assessore regionale alla cultura Stefano Bruno Galli che ha voluto conoscere da vicino la realtà del complesso museale di San Benedetto ribadendo il sostegno della Regione alla valorizzazione del patrimonio culturale polironiano. (nico)